Com’è nata la festa della mamma? Forse non sai che la festa della mamma affonda le proprie origini in epoche antichissime, già ai tempi dei greci e romani. Segnava la celebrazione delle divinità femminili e della fertilità, ma con il tempo è diventata la festa che ben conosciamo grazie ad un mix di motivazioni religiose e commerciali. Innegabilmente, infatti, in questi giorni diventiamo tutti matti alla ricerca del regalo per il giorno della mamma, per farle capire che non ci siamo dimenticati di lei e per ricordarle quanto sia importante per noi. In genere, a inizio primavera ci si inizia a chiedere “Quando è festa la festa della mamma?”. Sì perché, a differenza della festa del papà, il giorno della festa della mamma non è uguale tutti gli anni. Originariamente si festeggiava sempre l’8 maggio, ma poi è diventata una cosiddetta “festa mobile”, quindi il giorno cambia ogni anno. A questo punto potresti chiederti: come si calcola il giorno della festa della mamma? Niente panico, c’è modo facile per non sbagliarsi: cade sempre la seconda domenica di maggio. Ecco perché quest’anno la data della festa della mamma è l’11 maggio. E ora che abbiamo disquisito sul “quando”, veniamo al “cosa”. Cosa regalare per la festa della mamma? Nelle prossime righe ti svelo alcune idee regalo con cui fare centro.

Il makeup Eisenberg
La mia prima idea regalo per la festa della mamma 2025 è una coccola per farla sentire ancora più bella. Ti consiglio la linea makeup di Eisenberg che io stessa ho provato nelle scorse settimane. Tra i vari prodotti, ad esempio, la polvere libera con effetto ultra-perfettore e correttivo. Scordati la vecchia cipria della mamma, questa polvere è super leggera ma altrettanto efficace perchè opacizza la pelle e dà un tocco finale al trucco. Oppure il balsamo per le labbra per idratarle e ripararle con colori eleganti e raffinati. O ancora il mascara per definire le sopracciglia che fa anche da base per le ciglia. Lo scovolino è sottile proprio per disegnare al meglio le sopracciglia, ma anche allungare le ciglia più corte. Un regalo per la festa della mamma che sicuramente apprezzerà.

Regali festa della mamma – La dolcezza delle rose di Romanengo
Un dolce regalo è sempre un’ottima idea per celebrare la giornata della mamma. La confetteria genovese Romanengo propone raffinate e golose creazioni dall’irresistibile profumo di rose, realizzate artigianalmente secondo la tradizione dei confettieri genovesi: sapori e aromi d’altri tempi che conquisteranno ogni mamma. In particolar modo, ti consiglio il Fiore di cioccolato fondente 64% ripieno di gocce di rosolio alla rosa celebra l’incontro tra l’intensità del cioccolato e la freschezza delle gocce di rosolio alla rosa, piccoli gusci di zucchero ripieni di una goccia di rosolio profumata con antichi aromi naturali. Le gocce di rosolio rappresentano uno dei più alti livelli della capacità di lavorare lo sciroppo di zucchero, con l’intento di conservare i beni della natura racchiudendo in un sottile e croccante involucro di zucchero la fragranza, il sapore e il colore di un fiore fresco: all’assaggio vengono sprigionati tutti gli aromi dell’essenza di rosa contenuta al loro interno fin dal risveglio.

Le Jumpsuit di Valeria Damato
Per i regali della festa della mamma è arrivato il momento di parlare di moda con un’idea molto originale, elegante e pratica che sicuramente la stupirà. Si tratta delle jumpsuit firmate Valeria Damato realizzate in Italia con tessuto italiano in jersey tecnico di altissima qualità. E quando ti dico che sono pratiche, lo sono davvero perché non occorre stirarle. Vuoi mettere l’idea di risparmiare alla mamma di non stirare qualcosa? E poi non si consumano con il tempo, sono praticamente eterne, grazie alla qualità del materiale scelto da Valeria. Potrà indossarle così oppure abbinandole ad una giacca sopra o ancora, per la bella stagione, con un costume intero e il suo pantalone abbinato. Insomma, belle e versatili. Una perfetta idea regalo per la festa della mamma.

Regali per il giorno della mamma – Il profumo Maison de L’Asie Mother X Love
E ora passiamo ad un regalo per la festa della mamma dolce e romantico. Questo profumo sfrutta la brezza dolcemente ondeggiante del muschio bianco, per evocare sensazioni di nostalgia e conforto. Delicati fiori bianchi catturano la consistenza del cashmere, fondendosi nel muschio per evocare sensazioni di apertura – di ricordi di giardini lussureggianti, dove le piastrelle sbiadite sono illuminate dalla luce del sole pomeridiano. Mother x Love è arioso, elegante e intimo, come un ricordo di una sensazione costante e confortante di affetto. Un profumo che porta al nostro presente, guardando verso un passato felice.

Cosa regalare per la festa della mamma? Amore e stile!
Arrivati a questo punto, la domanda “cosa regalare per il giorno della mamma?” non può rimanere senza risposta. Tra queste proposte di regali per la festa della mamma puoi sicuramente trovare gli spunti giusti che possano sorprenderla, facendola sentire speciale.