Iniziamo dalle informazioni essenziali: quand’è la festa del papà? A differenza della festa della mamma, il giorno del papà è sempre lo stesso tutti gli anni: si festeggia la festa del papà il 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Non per niente, il dolce tipico per questa ricorrenza sono le zeppole di San Giuseppe, no? Quindi non puoi sbagliarti. E quindi non hai scuse per dimenticartene. Ora, però, arriva la parte più difficile: cosa regalare per la festa del papà? So che non è sempre facile pensare a qualcosa di originale ogni anno, quindi ho pensato di facilitarti il lavoro. In questo articolo trovi alcune idee regalo per la festa del papà originali e che vanno bene per tutte le tasche.

Regali per la festa del papà – Griglia per carne elettrica Rowenta OptiGrill Elite XL
Se il tuo papà ama definirsi il re della griglia, allora l’idea regalo che ti consiglio per la sua festa è la nuova griglia Rowenta. E se lui soffre in inverno quando non può grigliare in giardino o sul terrazzo, con questa il problema è risolto in quanto si tratta di una griglia da interno per preparare grigliate appetitose tutto l’anno. OptiGrill Elite XL serve fino a massimo 8 ospiti e dispone di diverse funzioni che rendono ancora più semplice la preparazione delle pietanze. Questa griglia elettrica da 2200 W aiuterà tuo padre, infatti, a raggiungere una cottura impeccabile grazie al nuovo display intuitivo, che lo guiderà passo dopo passo. La griglia, inoltre, invierà notifiche e informazioni durante tutta la fase di grill.
Si tratta di un’idea regalo per la festa del papà versatile in quanto permette di cucinare verdure, carne e pesce nei pasti di tutti i giorni. Inoltre, la sua tecnologia intelligente regola automaticamente il tempo di cottura in base allo spessore e alla quantità degli ingredienti. Tuo padre potrà scegliere se avvalersi di uno dei 16 programmi preimpostati (12 nella versione OptiGrill Elite), oppure di cimentarsi con la funzione manuale con temperatura e timer regolabile.

Cosa regalare alla festa del papà? La stazione meteo intelligente Netatmo
Tra le idee regalo per la festa del papà 2022 non può mancare un pensiero per i papà che amano tenere sotto controllo i vari parametri ambientali. Infatti, la Stazione Meteo Intelligente di Netatmo è il compagno perfetto per i papà che vogliono monitorare temperatura, umidità e pressione dell’aria, direttamente dal loro smartphone. Diventa l’accessorio tech ideale per la festa del papà in quanto li aiuterà a gestire al meglio le loro uscite in bici o prendersi cura delle piante. Infatti, grazie alle notifiche personalizzate, saranno avvisati in tempo reale quando la temperatura esterna scende. Potranno, quindi, adottare i giusti accorgimenti per le piante o sfoggiare l’attrezzatura termica per il loro sport domenicale. Dotato anche di un modulo interno, la Stazione Meteo Intelligente misura il comfort all’interno della casa, fornendo informazioni essenziali sul livello di inquinamento negli ambienti chiusi, per rendere l’abitazione ancora più sana.

Idee regalo per la festa del papà – Sansevieria e Felce Boston
Parlavamo poc’anzi di aria salubre in casa. Probabilmente non tutti sanno che le nostre case pullulano di sostanze dannose emesse da apparecchi elettronici, mobili e impianti di condizionamento. Questo ci porta a respirare aria inquinata, quindi, non solo fuori casa bensì anche tra le quattro mura domestiche. Diversi studi hanno testato e provato l’efficacia di alcune piante nel depurare l’ambiente e nel proteggerci dall’inquinamento domestico. Quindi, se non sai cosa regalare al papà per la festa di San Giuseppe, ecco un’idea regalo naturale per il miglioramento del microclima. Interflora propone il Kit Aria Pulita. La Sansevieria e la Felce purificheranno l’aria delle stanze di casa, e al contempo l’arrederanno.

Villa Eden Moment
Ormai siamo sempre tutti un po’ stressati, con tante preoccupazioni che ci attanagliano tutti i giorni e i papà non sono da meno. Anzi! Allora, perché non regalargli un po’ di relax? Villa Eden di Merano ha pensato al programma “Villa Eden Moment” che prevede un massaggio antistress, un trattamento viso e un trattamento cuoio capelluto per rilassare le tensioni nella parte della cervicale e nella zona del trapezio, favorire la circolazione di sangue e l’ossigenazione della cute rafforzando il capello. Un vero toccasana per i papà più stressati. In alternativa, se vuoi fare un super regalo, puoi concedergli una pausa più lunga all’insegna del benessere. Sempre a Villa Eden puoi scegliere il programma Short Remise en forme della durata di 3 o 4 giorni. In questo caso, tuo padre potrà scegliere i trattamenti che preferisce e farà naturalmente un check-up con visita medica. Non solo, potrà optare per delle lezioni individuali con il personal trainer per ritrovare la forma ideale.

Occhiali Dolce & Gabbana Madison
In questa carrellata di idee regalo per la festa del papà 2022 non può mancare una proposta glamour. Ecco, infatti, gli occhiali da sole Dolce & Gabbana Madison. Si tratta di un occhiale da sole pilot in metallo color oro, combinato con fibra di nylon per un sofisticato effetto bicolore. Connubio di eleganza e modernità, questi occhiali da sole presentano un doppio ponte arricchito con inserto e aste sottili con finale in fibra di nylon e logo Dolce&Gabbana tampografato. È proposto in havana oppure in nero, con lenti nella medesima tonalità. La montatura in metallo risulta resistente e comoda.

Cosa regalare per la festa del papà – L’esperienza nel Chianti
Non sai cosa regalare per la festa del papà? Se il lui in questione ama il vino e le esperienze gastronomiche, puoi farlo felice con un regalo in Toscana. Ti consiglio il Castello di Fonterutoli della famiglia Mazzei. Si trova a Castellina in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, e offre un’ampia gamma di esperienze wine&food, come wine tour e degustazioni dei vini più iconici della Tenuta. Il Castello propone ai suoi ospiti eleganti suite e appartamenti situati all’interno in uno dei borghi più suggestivi della Toscana, dove trascorrere una vacanza immersi nella natura, tra grandi vini e una cucina territoriale d’autore. Per gli ospiti sono a disposizione anche le prelibatezze dell’Osteria di Fonterutoli, dove rigenerarsi circondati da ulivi e i vigneti.

Idee regalo per la festa del papà 2022 all’insegna dell’originalità
Come ti dicevo, l’importante è cercare un’idea regalo originale che vada oltre i soliti cliché. Scegli qualcosa che lo rappresenti, che segua i suoi interessi e passioni e che possa aiutarlo a godersi dei meritati momenti di puro benessere. In questo articolo dedicato alle idee regalo per la festa del papà trovi sicuramente qualche suggerimento originale per il giorno del papà che lo conquisterà.