Se fino a qualche giorno fa si parlava di Lenny Kravitz dopo che gli è stata assegnata una stella sulla Walk of Fame di Hollywood – e dell’esilarante discorso di sua figlia in cui lo scherniva per il suo rapporto con le camicie a rete – adesso la notizia è la sua collaborazione con Ray-Ban per una capsule collection perfetta per un uomo come lui che sfida le convenzioni. Sto parlando di Ray-Ban Reverse, lanciata nel 2023, con un design all’avanguardia grazie alle lenti praticamente al contrario, che passano quindi da una tradizionale lente convessa a una lente concava. La dirompente e disruptive personalità di Lenny Kravitz ed una collezione Ray-Ban che non teme di proporre qualcosa di veramente di diverso dal solito.
La Capsule Collection Ray-Ban nel video “Human”
Considerato uno dei più grandi musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz ha saputo superare generi, stili, etnie e classi nel corso di una carriera musicale lunga più di tre decenni. Ispirandosi alle influenze soul, rock e funk degli anni Sessanta e Settanta, l’autore, produttore e polistrumentista ha vinto quattro Grammy Awards. In occasione del suo 12° album in studio, Blue Electric Light, in uscita il 24 maggio, Lenny presenta la collaborazione indossando la sua capsule collection nel video del suo ultimo singolo, “Human”.
“Sono un fan di Ray-Ban da sempre, e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”, afferma Lenny Kravitz.
Una collezione che rispetta il Pianeta
I nuovi occhiali da sole Ray-Ban sono stati progettati nel rispetto del nostro pianeta utilizzando una serie di materiali alternativi come: lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67% e panno per la pulizia e imballaggi in poliestere riciclato al 100%. Rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, le lenti sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda a cui l’occhio è più sensibile.
Occhiali Ray-Ban Reverse: c’è anche l’edizione limitata placcata oro
Tutte le collezioni Ray-Ban Reverse, inclusa la capsule collection Ray-Ban X Lenny Kravitz, possono essere già acquistate in tutti i negozi Ray-Ban e sul sito Ray-Ban e saranno disponibili in tutti i canali di vendita di EssilorLuxottica a partire dal 2 aprile. La collezione standard Ray-Ban Reverse, incluse le nuove varianti colore, parte da 175 Euro. La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz parte da 215 euro per l’Aviator Reverse in versione total black, 235 Euro per l’Aviator Reverse in versione cromata e 500 Euro per l’edizione limitata placcata in oro. Si possono trovare alcune speciali esclusive presso Sunglass Hut e Grand Vision.