Un concerto gospel è sempre un tòpos di Natale insostituibile. Il calore, la magia e la carica che questo genere di musica riesce a regalare sono insostituibili ed investono del giusto spirito per le feste. Se per questo Natale vuoi assistere ad un concerto gospel coi controfiocchi, ti consiglio quello che si terrà al Blue Note di Milano il 28 dicembre. Perché con i controfiocchi? Perché ci sarà l’Harlem Gospel Choir sul palco. Non hai modo di essere a Milano? No problem, ci pensa Huawei che ti permette di guardarlo gratuitamente su Huawei Video. Di seguito tutti i dettagli.
L’Harlem Gospel Choir
Forse non sai che l’Harlem Gospel Choir è considerato uno dei migliori cori al mondo. Ecco perché ti dico che assistere ad un concerto gospel che vede loro sul palco è veramente un’esperienza unica. Pensa che questo gruppo è stato ribattezzato “Angels in Harlem” dagli U2! L’Harlem Gospel Choir è stato fondato nel 1986 da Allen Bailey ed è costituito da alcuni dei migliori cantanti e musicisti delle numerose Black Church in Harlem. Nonostante siano passati oltre trent’anni dalla sua fondazione, continua a riscuotere successo in ogni angolo del pianeta. Questo perché riesce a portare ovunque nel mondo una maggiore comprensione della cultura afro-americana e della musica ispirata chiamata Gospel, così come si suona nella Black Church. Ovviamente il repertorio del concerto gospel sarà, come da tradizione, dedicato al Natale. Comprenderà tutti i più famosi brani che hanno fatto la fortuna del genere gospel in tutto il mondo grazie alla loro innata capacità di infondere nel pubblico gioia e serenità.
Come guardare questo concerto gospel online
Se non sei di Milano o se, per qualsiasi motivo, non puoi essere fisicamente al Blue Note sappi che puoi comunque guardare il concerto tranquillamente a casa. Se hai uno smartphone Huawei puoi usare l’applicazione Huawei Video, vale a dire l’app Huawei che offre un nutrito catalogo di contenuti tra film, serie tv, documentari e molto altro. In alternativa, puoi anche accedervi da tablet o da telefono e tablet connessi per un’esperienza più coinvolgente. Infine, puoi anche guardare il concerto dell’Harlem Gospel Choir dal link https://bit.ly/BlueNoteMilano_HuaweiVideo. Grazie al live streaming chiunque, anche a chilometri di distanza, potrà immergersi nell’atmosfera del Blue Note di Milano, resa ancora più magica dal periodo natalizio e dalla musica Gospel di Harlem.