Hai presente quando ti dicono che non devi smettere di rincorrere i tuoi sogni e di non mollare mai? Ebbene, possiamo dire che questo è esattamente ciò che hanno fatto due fratelli di Zurigo quando nel 2013 hanno deciso di fondare dal nulla un nuovo marchio di profumi. Gisada. La partenza è stata lenta e colma di porte sbattute in faccia, come nel più classico dei cliché. Ci sono voluti quattro anni per creare il primo profumo nel 2017. Ma non era stato abbastanza fare numerosi test per arrivare al profumo da uomo che avevano in mente. Le catene come Douglas e Marionnaud insistevano a non voler vendere i loro profumi, a sostenere che non c’era spazio per loro. Ma i due fratelli non demordono e decidono di partecipare a Cosmoprof, seppur con uno stand piccolissimo. Vogliono darsi ancora una possibilità. E da lì, le cose sono cambiate radicalmente. Sono stati contattati da Douglas per il loro profumo da uomo e, anche se non erano ancora totalmente pronti per accettare, ovviamente non potevano rifiutare. Da quel momento per Gisada è iniziata la svolta ed ora in Svizzera e in Germania vende di più di Dior e Chanel. Ha ingaggiato ambassador come Jeremy Meeks (forse lo ricorderai come l’ex detenuto diventato modello) e Michele Morrone e ha conquistato il pubblico, non solo con i profumi da uomo bensì anche con le fragranze femminili.
Ambassador Intense – Il profumo da uomo sinonimo di eleganza moderna
Il nuovo profumo Gisada è una reintreprazione della fragranza maschile best-seller del brand. Una nuova dimensione, ancora più persistente. Quando ti dicevo poche righe fa che il brand ha impiegato molto per uscire con il primo prodotto è perché comunque fanno molti, moltissimi tentativi per raggiungere l’equilibrio perfetto tra i vari elementi che compongono la formula. E per il profumo da uomo Ambassador Intense, Gisada ha collaborato con il senior perfumer Olaf Larsen. Questo è l’approccio per tutte le fragranze del marchio che risultano, quindi, sensuali, misteriose, senza tempo e caratterizzate da eleganza e freschezza. Esprimono un carattere unico grazie all’alta qualità degli ingredienti e per l’importante percentuale di oli profumati presenti in ogni bouquet.
La piramide olfattiva di Ambassador Intense
Il profumo da uomo Gisada Ambassador Intense emana una freschezza deliziosamente agrumata di pompelmo, bergamotto, Lavanda, mandarino, pepe rosa e cardamomo. Si fonde con aromi più avvolgenti e afrodisiaci di lampone, garofano, orchidea, caramello e cannella. In profondità, l’accordo si chiude con le essenze speziate di vaniglia, fava di tonka, patchouli e cuoio, che conferiscono alla fragranza il suo carattere unicamente maschile e il suo fascino ambrato. Ecco in dettaglio la piramide olfattiva della fragranza:
Note di fondo: Bergamotto, Mandarino, Pompelmo, Lavanda assoluta, Cardamomo del Guatemala, Pepe rosa, Elemi, estratto di Zenzero, Incenso, Noce Moscata, Liquirizia.
Note di cuore: Lampone, Caramello, Fresia, Geranio egiziano, Gelsomino, Orchidea, Chiodo di garofano, Cannella, Eliotropo.
Note di testa: Fava di tonka, Vaniglia, Cuoio, Patchouli, Vetiver di Haiti, Cashmere wood, Ambra, Labdano, Muschio.
Prezzi e disponibilità
Questo profumo da uomo è perfetto anche come idea regalo, grazie alla bottiglia dal color nero opaco con raffinati dettagli in oro che riflettono l’esclusività e la qualità tipicamente svizzera. Il prezzo al pubblico consigliato di Gisada Ambassador Intense è di 99€ per il formato da 50 ML e di 135€ per quello da 100 ML.