Conosci CHIC? É l’acronimo di Charming Italian Chef e si tratta della prima associazione a riunire professionisti nel settore food che interpretano e riscrivono con estro il mondo dei sapori. Un universo che nasce dall’incontro di territori e prodotti unici, le vere eccellenze del nostro Paese e del Made in Italy. Nei suoi anni di attività, CHIC ha espresso una particolare sensibilità verso la sostenibilità ambientale e per farlo ha percorso due strade: un consumo sostenibile delle risorse del Pianeta e la promozione di una dieta equilibrata. Il 22 aprile CHIC ha presentato la nuova guida Charming Italian Chef che racchiude tutti gli chef e le strutture dall’associazione.
Charming Italian Chef da tutto lo Stivale
Durante una diretta sulla pagina Facebook di Charming Italian Chef, non è mancata una certa emozione durante la presentazione della nuova guida. La nuova edizione della Guida CHIC annovera 13 nuove strutture associate in Italia e 1 nuovo chef in una struttura già affiliata. In totale, quindi, la guida dei Charming Italian Chef conta 120 strutture associate e 5 soci all’estero. Tra i nuovi chef CHIC troviamo: Christian Balzo, Mauro Vielmi, Rosario Giannattasio, Massimiliano Sabinot, Marco Talamini, Andrea Spina, Luca Collami, Giacomo Devoto, Sergio Dondoli, Fraulini, Massimo Carleo, Vitantonio Lombardo. E non cadere nell’errore di credere che la guida CHIC includa solamente ristoranti. Tutt’altro, potrai trovarvi anche pizzerie, gelaterie, pasticcerie, gourmet bar e hotel.
Disponibile anche l’app CHIC
L’applicazione per smartphone CHIC è già scaricabile gratuitamente e consente di consultare e contattare tutti i Charming Italian Chef. Grazie alla geolocalizzazione l’app è in grado di garantire la visibilità dei singoli ristoranti sul territorio italiano. Dall’applicazione, potrai anche vedere in anteprima i menu. Inoltre, ti segnalo un aspetto interessante. Se scarichi l’app e ti registri, riceverai una tessera digitale unica che ti dà la possibilità di usufruire di una serie di benefit in base al numero di visite effettuate nei ristoranti affiliati CHIC.