La morsa del caldo non accenna a diminuire e, se non hai ancora modo di lasciare la città per le tanto agoniate vacanze, sappi che una fuga intelligente che puoi fare a pochi Km da Milano, vale a dire Monticello SPA, dove potrai vivere una vera esperienza di relax e rigenerazione, approfittando delle sue tante vasche e del verde che lo circonda. E per agosto ha in serbo un programma di eventi per vivere appieno una vera e propria estate italiana all’insegna del relax e del benessere.
Non solo vasche idromassaggio
Sicuramente se ami l’idromassaggio, Monticello SPA è il posto che fa per te con le sue tante vasche idromassaggio a diverse intensità, diverse temperature, interne ed esterne. Quindi, come puoi capire, ce n’è per tutti i gusti. Ma una giornata da Monticello è molto più di stare in ammollo mentre schiena e collo vengono coccolati dai getti dell’idromassaggio. Infatti, in ogni ingresso SPA è infatti incluso un Aufguss e una cerimonia di benessere a scelta tra le oltre 20 a disposizione, che spaziano dal relax alla meditazione, dagli scrub alle maschere viso.
In estate devi provare assolutamente l’Ice Cream Scrub, un rituale che si svolge tra i vapori dell’hammam e che ti aiuta a preparare la pelle all’esposizione solare. Consiste in uno scrub esfoliante e idratante, al profumo di vaniglia, che viene servito in monoporzioni ispirate alle coppette gelato. E non mancare la cerimonia Aufguss, sempre molto emozionante. Uno degli esperti di Monticello SPA userà delle sfere di olii essenziali e con l’aiuto del vapore ad alta temperatura e di alcuni teli che vengono sventolati a ritmo di musica, questi olii essenziali arriveranno a te, assieme al calore della sauna panoramica.
I massaggi di Monticello SPA
Ovviamente un centro benessere che si rispetti propone anche una serie di massaggi, da fare da soli o in coppia: qui ne trovi ben 40! Il massaggio protagonista del mese, proposto in agosto con una formula vantaggiosa, è il freschissimo “Massaggio con CryoSphere” che, grazie alla rotazione di una sfera ghiacciata e a una compressione personalizzata, produce un massaggio lento e profondo che coinvolge tutte le fasce muscolari del corpo, offrendo un’azione distensiva che migliora la circolazione sanguigna, aumenta la mobilità articolare e riduce l’infiammazione.
Il calendario di agosto 2024 da Monticello SPA
Sono numerose le attività che potrai fare in questo centro benessere nel cuore della Brianza per passare la tua estate all’insegna del benessere. Innanzitutto, per la notte di San Lorenzo è l’occasione perfetta per trascorrere un’indimenticabile serata sotto il cielo stellato, immersi nelle rigeneranti acque e avvolti da un’atmosfera magica, creata dalle luci soffuse delle vasche illuminate e dalle candele artificiali. La serata è animata da intrattenimento musicale dalle ore 22.00 con l’esibizione di un duo che incanterà gli ospiti con una selezione delle più romantiche canzoni d’amore in versione acustica. Inoltre, la possibilità di gustare una deliziosa cena a buffet, servita presso il bistrot, oppure un aperitivo a bordo vasca.
Se ti stai domando cosa fare a Ferragosto a Milano, ti consiglio di lasciare la città ed immergerti nella pace e nella convivialità di Monticello SPA con una giornata dedicata al benessere e all’intrattenimento musicale circondati da un’atmosfera di convivialità e gioia. Le merende rinfrescanti, che saranno distribuite gratuitamente agli ospiti, così come la crema solare firmata Terme di Saturnia, la musica lounge e l’intrattenimento con giochi e quiz accompagneranno gli ospiti fino a sera. Per concludere al meglio, Monticello SPA&FIT propone anche un evento serale dalle ore 17.30 alle ore 22.30 con Show di Fuoco e grigliata a buffet in terrazza.
Infine, giovedì 29 agosto torna l’appuntamento di Monticello SPA&FIT, il Moon Party, per festeggiare con ritmo ed energia l’estate. Una serata magica con due concerti Sax, DJ Set dalle 19:00 e un’accurata proposta drink, per vivere un’indimenticabile esperienza di benessere e divertimento sotto le stelle. Per l’occasione il Centro rimarrà aperto fino alle 24:00 (uscita dalla SPA 23:30).
L’aperitivo in SPA
Non dimenticare che tutte le sere è possibile acquistare e gustare a bordo vasca uno sfizioso aperitivo, per godersi del tempo all’insegna del relax e del benessere anche nel gusto, e scoprire la nuova drink list frutto della speciale collaborazione con Campari Academy e il signature drink Monticello Essence, ideato appositamente per Monticello SPA. E dal venerdì alla domenica è disponibile un biglietto speciale che include ingresso serale alla SPA con uno sfizioso aperitivo da gustare in accappatoio.