Stanco della vita frenetica di ogni giorno? Sogni un angolo di paradiso dove ritrovarti e rigenerarti?
Air Doctor, una società che aiuta chi viaggia a trovare un medico in ogni angolo di mondo, ha selezionato alcune proposte in resort termali che ti consentiranno di ritrovare ritmi più lenti, contatto con la natura, relax e trattamenti estetici che ti rimetteranno in forma nel fisico e nell’umore, proprio in questo periodo di vacanza. Il tutto in strutture esclusive, che ti riserveranno il massimo comfort. Alcune vicine al mare, altre in montagna e altre ancora vicino a città dal fascino indimenticabile. In ognuna avrai poi personale medico specializzato che saprà aiutarti in ogni circostanza. Vediamole insieme.
Resort termali nell’Oceano Indiano
Nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano si trova un arcipelago di isole meravigliose, le Seychelles, con spiagge incontaminate, una natura lussureggiante e un popolo molto accogliente. Qui potrai rilassarti in uno dei magnifici resort termali esclusivi. Dove potrai sperimentare rituali di benessere basati sulle tradizioni creole locali come la terapia oceanica. In questo paradiso potrai non soltanto rilassarti su spiagge appartate, ma anche passeggiare in una natura rigogliosa, nel silenzio più assoluto.
Kyoto, un resort termale in città
Vuoi provare un’esperienza unica come se facessi un salto indietro nel tempo a secoli fa? Allora non puoi perdere a Kyoto, l’antica capitale del Giappone, un trattamento in una sorgente termale come facevano gli antichi giapponesi, tra massaggi shiatsu e meditazioni Zen. Nei resort termali di questa città potrai sperimentare metodi tradizionali insieme a tecniche le più moderne, per una immersione totale nella filosofia rigenerativa orientale. Kyoto fonde antiche tradizioni e comfort moderni per ogni esigenza.
Resort termali nelle Alpi
Immagina vette imbiancate, distese di verde, laghi alpini azzurri come il cielo. E poi resort termali in cui puoi godere di questo panorama unico, immerso nelle acque calde e curative. Nelle Alpi Svizzere puoi dedicarti a trattamenti rilassanti e massaggi con erbe medicinali come l’arnica e la stella alpina, dalle proprietà antinfiammatorie e rivitalizzanti, o sottoporti a massaggi con pietre calde dall’effetto rilassante. E se desideri una immersione totale nella natura, non mancherai di fare passeggiate lungo i sentieri che ti regaleranno scorci impagabili di queste vette meravigliose. Senza tralasciare ciò che di buono offre la tradizione culinaria di questi luoghi, formaggi e zuppe su tutto.
A Bali, i resort termali più cool
Conosciuta anche come l’Isola degli Dei, Bali affascina i visitatori con i suoi paesaggi lussureggianti, i templi antichi e un popolo etremamente ospitale. Dalle strade trafficate di Ubud alle tranquille coste di Nusa Dua, Bali offre una gamma di esperienze spa di lusso per amanti del benessere di ogni tipo. Inizierai la giornata con una ricca colazione a buffet e potrai scegliere tra un’ampia selezione di trattamenti benessere esclusivi. Potrai inoltre partecipare alle lezioni di yoga, che si svolgono solitamente in spiagge private dell’hotel dove deciderai di alloggiare. Le spa balinesi sono note per i loro approcci olistici di guarigione. Molte offrono massaggi tradizionali che incorporano erbe e oli locali che si ritiene abbiano antiche proprietà medicinali. Ma anche il massaggio balinese, che combina delicati allungamenti, riflessologia e aromaterapia per aumentare il flusso sanguigno, l’ossigeno e l’energia. Tutto per ottenere un profondo benessere, calma e rilassamento.
Come rilassarsi in Toscana
La Toscana è il paradiso per chi voglia rilassarsi in resort termali di lusso, in un ambiente che regala paesaggi unici al mondo. Colline punteggiate da vigneti antichi, filari di cipressi, case coloniche ristrutturate e poi centri termali dotati di ogni comfort, che sorgono su sorgenti naturali che risalgono ai tempi dei romani. La Toscana ti incanterà anche con il suo ricco patrimonio culturale. Passeggiare per centri storici dalle bellezze rinascimentali come Firenze o Siena, assaggiare i tanti piatti tipici a base di carni selezionate o legumi del luogo, sorseggiare al tramonto un calice di Chianti non ha eguali. In un solo luogo troverai tutto il benessere che possono offrirti solo i resort termali di lusso, riscoprirai un patrimonio artistico ineguagliabile e assaggerai le prelibatezze della tradizione toscana.
Per poter scegliere la meta e la struttura che più ti si addice, ricordati di leggere alcune recensioni e di fare ricerche approfondite sulle offerte dei resort termali, per capire cosa puoi aspettarti. Tieni conto delle tue esigenze e considera il tuo budget: bilancia lusso e convenienza stabilendo un costo per l’alloggio, i trattamenti che intendi ricevere, il cibo e altre attività. E poi non ti resta che goderti tutto il meglio di ogni esperienza.