Saranno prodotti solo per un periodo di tempo limitato i nuovi orologi Breitling che fanno parte della Capsule Collection South Sea. Moderni e, al contempo, eleganti, colorati e frizzanti, chiamano a gran voce la bella stagione. “Questa capsule collection è pensata principalmente per donne attive, determinate ed eleganti, sempre attente alla moda», ha dichiarato il CEO di Breitling Georges Kern. Allora non ti resta che scoprirli più da vicino nelle prossime righe.
Chronomat Automatic 36 South: gli orologi Breitling colorati e divertenti
La capsule collection Chronomat Automatic 36 South Sea è disponibile in tre versioni grazie ai quadranti laccati nelle colorazioni beige, blu notte e verde menta che si adattano al cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia deployante. Se parliamo di orologi Breitling ovviamente parliamo di lusso, infatti spiccano gli indici e la lancetta in oro rosso 18 carati luminescenti con Super-LumiNova. Ma non solo, negli indici sono stati incastonati dei diamanti e la lunetta è realizzata con pietre preziose, ovviamente colorate per mantener fede allo spirito fresco e frizzante di questa serie.
Gli orologi Breitling Chronomat Automatic 36 South Sea sono elegantemente moderni, ma presentano una spiccata ispirazione retrò. Sono nati per essere indossati ai polsi delle è rivolto delle donne che vogliono distinguersi dalla massa. Sono la sintesi della competenza e dello stile disinvolto con un tocco sbarazzino.
Caratteristiche tecniche
I nuovi modelli della Capsule Collection South Sea montano il Calibro Breitling 10, un cronometro certificato COSC che offre una riserva di carica di circa 42 ore. Presentano una meccanica automatica, con massa oscillante bidirezionale su cuscinetto a sfere ed il quadrante mostra ore, minuti, secondi e data. La cassa è realizzata in acciaio Inox e vetro in zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati. Infine, i questi orologi Breitling sono impermeabili fino a 10 bar (100 metri).
La tradizione degli orologi Breitling
Fin dagli anni Quaranta Breitling si è dedicata alla produzione di orologi dedicati alle donne. Negli anni abbiamo visto il delicato TransOcean per signore, definito nel 1957 “una meravigliosa espressione della precisione di Breitling”. Il Lady J si è imposto con audacia negli anni Novanta, prima che, nel 2010, il Galactic portasse un “mix di lusso raffinato e sofisticatezza tecnica senza compromessi”. Come vedi, lusso, raffinatezza ed eleganza, con un pizzico di brio, sono sempre stati i trend distintivi degli orologi Breitling.
Gli orologi Breitling da donna più recenti includono i Navitimer 35 e 38 e lo sportivo Superocean 36. L’originario Chronomat del 1984 ha contribuito a segnare la rinascita dell’industria orologiera svizzera, ispirando molti altri orologi negli ultimi quattro decenni, compresi i modelli da donna.
Per la primavera/estate 2021, i nuovi orologi Breitling con questo particolare stile modern-rétro della collezione Chronomat vogliono dare risalto a
donne sicure e versatili.