Abbiamo parlato tanto di cosa mangiare e bere durante il Natale eppure c’è un altro aspetto da prendere in considerazione: il look per le feste. Al di là degli abiti, che poi sono strettamente correlati anche a dove si festeggia, l’hairlook non va sottovalutato. Puoi tenere i capelli raccolti per comodità oppure lasciarli cadere morbidi sulle spalle. In ogni caso, in questo articolo troverai due tutorial by GHD che ti spiegheranno passo passo come avere un party look perfetto.

Hairlook per le feste: Glossy Waves
Con questo hairlook puoi abbracciare l’atmosfera natalizia in modo decisamente glam e brillante. Non le solite onde, ma delle vere e proprie onde da palcoscenico. E con una clip preziosa puoi dare un tocco in più e raggiungere la perfezione al tuo look per le feste. Innanzitutto, prepara i capelli con ghd curly ever after curl hold spray vaporizzandolo sui capelli. Poi posiziona ghd platinum+ styler verticalmente alle radici con la punta rivolta verso il basso. Inizia a ruotare la styler con un giro completo lontano dal viso e poi falla scivolare lungo i capelli fino a raggiungere le punte. Continua con questa tecnica su tutta la chioma, invertendo la rotazione sul lato opposto. A questo punto, finisci lo styling vaporizzando ghd shiny ever after final shine spray su ghd detangling comb. Pettina i ricci per creare onde sinuose e lucide con ghd detangling comb e terminare il look portando un lato dei capelli dietro l’orecchio.


Ponytail Anni Settanta
In alternativa, puoi avere il massimo dello stile con il minimo sforzo creando una coda di cavallo dalle punte arrotondate verso l’esterno. Una soluzione rapida se hai poco tempo ma vuoi comunque ottenere un look glamour. Prepara i capelli con lo spray ghd bodyguard heat protect vaporizzando su tutti i capelli. Spazzola i capelli a testa in giù, raccogliendoli in una pony-tail alta utilizzando ghd oval dressing brush.
Vaporizza ghd perfect ending final fix sulle basi e fissa i baby hair aiutandoti con il palmo della mano. A questo punto dividi la coda di cavallo in tre sezioni e posiziona ghd platinum+ styler orizzontalmente alle radici. Falla scivolare lungo i capelli, tenendo le punte in tensione con la mano. Ruotare la styler di 90° verso l’alto per ottenere delle punte all’insù. Continuare con questa tecnica per tutte e tre le sezioni della ponytail. Termina questo hairlook per le feste con uno scrunchie per capelli ultra glam e spazzolare la pony-tail con ghd oval dressing brush.


Hairlook glamour: minimo sforzo, massima resa
Come hai visto, questi look per le feste sono facilissimi da realizzare e ti permettono di sfoggiare un’acconciatura raffinata e sofisticata. Raccolti a coda di cavallo che rievoca gli anni ’70, o morbidi e luminosi con le glossy waves, sarai comunque perfetta per Natale o per brindare all’anno nuovo.