Sette liquori agricoli, sette frutti colorati e succosi, sette personaggi e infinite avventure ai piedi del vulcano più grande e affascinante del vecchio continente. Ci sono storie che possono essere raccontate anche attraverso un sorso di liquore, come in questo caso. Questi liquori siciliani, infatti, raccontano le avventure dei cosiddetti “Etnauti”: sensali, contadini e commercianti coraggiosi che hanno dato vita alla grande tradizione agricola etnea.
Gli ingredienti di questi liquori siciliani
Limone Primofiore, Tarocco Gallo, Mandarino Tardivo Marzola, Pesca Tabacchiera, Mela delizia dell’Etna, Pera Coscia e Fico d’India sono gli ingredienti alla base di questi liquori della Sicilia. Sono protagonisti di ricette autentiche, che prevedono la meticolosa selezione dei migliori frutti e una lenta doppia macerazione in alcool. Si tratta di un rituale senza tempo, che da generazione in generazione porta a tavola sette liquori mitici, gli stessi con cui gli Etnauti brindavano ai loro successi.
La graphic novel degli Etnauti
Fumetti e liquori possono andare a braccetto? Pare proprio di sì, secondo questo progetto di branding sicuramente innovativo. Quello degli Etnauti e di Liquori dell’Etna è un racconto del territorio originale. I protagonisti sono Don Rico Santamaria, Tonio il Sensale, Placido, Alfio, Melo, Barbaro, Tano e le loro avventure. Sette personaggi mitici che, con le loro avventure ai piedi del vulcano, ispirate a fatti storici realmente accaduti, raccontano dell’orgoglio per le proprie origini e della voglia di emergere nonostante le difficoltà. Sentimenti che, oggi come ieri, guidano i giovani imprenditori siciliani.
Ogni singola etichetta racconta queste avventure ma non solo. Protagonisti saranno anche oggetti e accessori iconici siciliani, così come le antiche tradizioni e la lingua senza tempo. “Le avventure agricole ai piedi del vulcano” saranno, invece, pubblicate periodicamente in forma di graphic novel sui canali social del brand e in un pieghevole tascabile che accompagnerà le bottiglie.
Etnauti: non solo liquori siciliani, anche mixology made in Etna
Questi liquori siciliani saranno inseriti nel catalogo dei premium spirits di Velier e distribuiti presso selezionate enoteche e ristoranti d’Italia. È attivo anche l’e-commerce del brand con consegne in tutta Italia. Inoltre, Il brand Etnauti, non si fermerà ai Liquori dell’Etna. In cantiere ci sono, infatti, altri progetti che prevedono di completare la linea di spirits con altri prodotti pensati per la mixology, ovviamente made in Etna.