Siamo tutte consapevoli – o almeno, dovremmo esserlo – del fatto che i miracoli non esistono, vero? E neanche la fatina con la bacchetta magica che all’improvviso risponde alla nostra richiesta “come avere un fisico da modella?”. Ecco, bene. É sempre bene ricordare che un corpo tonico, in forma e snello è il risultato di un regime alimentare equilibrato e di un esercizio fisico costante. Non per niente, la nostra nutrizionista elargisce periodicamente consigli gratuiti su cosa mangiare per rimanere in forma (clicca per leggere tutti i suoi articoli). Tuttavia, mi rendo conto che la prova costume incombe e tutte noi abbiamo voglia di metterci in forma per l’estate. Quindi, intanto ti consiglio di valutare i due elementi principali di cui sopra (alimentazione e sport) anche per un approccio sul lungo periodo per l’anno prossimo. Ma comunque è innegabile che un aiutino è sempre gradito. Quindi capita a tutte in questo periodo dell’anno di confrontarsi con le amiche o di chiedere all’estetista o alla farmacista quali sono le migliori creme anticellulite. Così come succede di cercare rimedi per ridurre la cellulite, magari con trattamenti localizzati su cosce, glutei e addome. Quindi se stai cercando delle creme anticellulite, delle creme drenanti gambe o delle creme snellenti (posto che le creme per dimagrire non esistono!), in questo articolo ti darò qualche consiglio utile sui migliori trattamenti anticellulite di quest’estate.

Come combattere la cellulite sotto la doccia – Elancyl Slim Massage con Massaggio Pinch-Roll
Se non ami le creme o hai poco tempo e vuoi provare a ridurre la cellulite già mentre ti stai lavando, allora ho il rimedio per te. Si tratta di una soluzione proposta da Elancyl, un gel concentrato a base di caffeina ed edera da aggiungere all’interno del dispositivo per il massaggio manuale da passare sulla pelle per riprodurre la tecnica di massaggio professionale Pinch-Roll, mentre contemporaneamente rilascia il prodotto sulla cute. Il massaggio Pinch-Roll svolge un’azione combinata attraverso due rulli che pinzano e massaggiano la pelle, aiutando ad attenuare l’aspetto dei noduli e levigando la cute. Una crema anticellulite da usare 3 minuti al giorno sotto la doccia per 28 giorni.

Creme anticellulite – Shiseido Advanced Body Creator Super Slimming Reducer
Shiseido quest’anno ha studiato una nuova formula potenziata e super concentrata per combattere il grasso localizzato e cellulite. Ritroviamo anche per questa stagione la fragranza che dal 2002 caratterizza i loro prodotti, vale a dire la SLM (Spicy Lemon Mixture) Fragrance. Anch’essa lavora contro la cellulite, infatti favorisce la sintesi di noradrenalina che, a sua volta, stimola l’espressione della proteina bruci-grassi UCP3. Questa crema anticellulite ha tre principi chiave, vale a dire caffeina, biancospino e Poria Cocos, tutti veicolati attraverso le capsule Fat Fighting Capsules che, a contatto con la pelle, si rompono e li rilasciano in profondità. E a quel punto, ciò che succede è che il complesso di caffeina scompone i grassi, l’estratto di Poria Cocos+SLM Fragrance li brucia, mentre l’olio di pompelmo e l’estratto di biancospino inibiscono l’accumulo di grassi. Un prodotto anticellulite efficace che, per un’esperienza olistica di puro lusso, unisce anche una texture fresca e leggera grazie alla formula a base di gel di Agar.

Crema anticellulite Collistar termale
Per combattere la cellulite, Collistar ha pensato di unire i molteplici benefici della speciale Acqua Termale delle Terme Reali di Valdieri in Piemonte con l’efficacia di un inedito complesso di attivi vegetali, assicurando un’azione mirata, intensiva e a lunga durata contro la buccia d’arancia e gli accumuli adiposi. Rientra a tutti gli effetti nelle creme anticellulite naturali, in quanto è realizzata con il 90% di ingredienti naturali e senza siliconi, alcol e alghe. L’acqua di queste terme è particolarmente preziosa per la sua purezza e ricchezza di oligoelementi, tra cui zolfo e magnesio. Arricchita con estratti di salvia, l’acqua termale agisce in superficie tonificando, compattando e levigando la pelle. Per la mia esperienza, infatti, posso confermarti che si tratta di una crema efficace per la tonificazione della pelle che risulta rimpolpata, morbida e levigata.

Creme anticellulite per chi fa (almeno un minimo) di sport – Elancyl My Coach
Il nome, in effetti, tradisce già la sua vocazione sportiva. Non hai bisogno di essere una super sportiva, ma un po’ di sano movimento – oltre a far bene di per sé – aiuta l’efficacia di questa crema anticellulite. La sua formula è composta da caffeina, edera e microalga e la sua efficacia ti aiuta a moltiplicare fino a quattro volte gli effetti dei tuoi piccoli sforzi fisici di ogni giorno. Vedrai che i noduli saranno levigati dopo una settimana e in un mese la silhouette risulta più affinata. Personalmente ho trovato che questa è particolarmente efficace come crema anticellulite per la gembe che risultano più toniche, compatte e super levigata. Questo prodotto Elancyl s’ispira al metabolismo degli atleti e la sua formula è composta dall’89% di ingredienti di origine naturale. Insomma, con questa crema anticellulite ti basterà salire un po’ le scale, andare in bici, camminare un po’ di più, ballare o andare in palestra per vedere i primi risultati.

Bende rassodanti liftanti Collistar
Passiamo ora ad un metodo contro la cellulite che è diventato un classico delle estati di tutte noi: le bende. Queste bende rassodanti Collistar sono un rimedio per ridurre la cellulite velocemente grazie all’azione d’urto, ma anche un trattamento da usare nel lungo termine. Sono imbibite con una speciale soluzione di origine vegetale che include due tipi di sale, vale a dire il pregiato fior di sale di Sardegna che, poiché non viene raffinato, mantiene i suoi minerali e contribuisce all’azione detossinante e purificante dei tessuti e contrasta la disidratazione. L’altro è il sale rosa dell’Himalaya, che deriva da una formazione cristallina risalente a 250 milioni di anni fa. Anch’esso non subisce raffinazione e contiene 84 oligoelementi fondamentali per l’organismo. Riattiva la microcircolazione, favorisce il rinnovo cellulare, rassoda la pelle. Il kit è composto da una busta richiudibile (che dovrai conservare) che contiene due bende già imbibite e, quindi, pronte all’uso e una busta di ricarica da 100ml per un secondo trattamento. Per “ricaricare” le tue bende, devi versar il contenuto della busta monodose nella busta che avrai conservato e in cui avrai riposto le tende. Lascia agire almeno per un paio d’ore e fino ad un massimo di due giorni e saranno pronte all’uso.

Trattamenti anticellulite – Olio rassodante intenso l’Or Rose Melvita
Per aiutare la tua lotta contro la cellulite, non esistono solo le creme anticellulite, bensì anche altri prodotto come l’olio rassodante. Io sto usando da un po’ di tempo l’Or Rose, lo applico in particolar modo dopo la doccia sulla pelle umida in modo da aumentarne l’efficacia. Si tratta di un olio secco, quindi a rapido assorbimento che garantisce una tripla azione: drenante, rassodante e anticellulite. L’estratto di pepe nero limita il deposito naturale del grasso e stimola la circolazione del sangue, le bacche rosa facilitano il drenaggio e l’eliminazione dei grassi, disintossicando il corpo, l’olio di mirtillo, ricco di antiossidanti e Omega 6, protegge la pelle dalle aggressioni esterne e migliora il suo aspetto, per una pelle morbida. Quest’olio è 100% naturale e non presenta nessuna controindicazione a livello, ad esempio, della tiroide, quindi è l’ideale per tutte le donne che vogliono sentirsi toniche sempre, tutto l’anno, senza rischi.

I Leggings termoattivi snellenti di Diego Dalla Palma Benda Pant
Come dicevo poco fa, non solo creme anticellulite per arrivare preparate alla prova costume. E se non hai voglia di usare le bende, ma non vuoi perdere la loro efficacia, c’è un metodo ancora più pratico: i leggings snellenti. Io ho provato quelli di Diego Dalla Palma e rappresentano sicuramente una soluzione comoda da gestire in piena autonomia. Devi solo indossare i leggings e subito sopra il pantalone di cartene monouso. Si tratta di un trattamento drenante intensivo, studiato per favorire la riattivazione della microcircolazione cutanea e l’allontanamento dei liquidi in eccesso.
Rimodella le forme del corpo come pancia, fianchi e cosce e riduce l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Devi indossare Benda Pant per un minimo di mezz’ora fino ad un massimo di un’ora. Se quando li togli c’è ancora del liquido residuo, usalo per fare un massaggio con dei pizzicotti per aumentare ancora di più la sua efficacia.

Creme anticellulite per rimetterci in forma per l’estate
Tra creme anticellulite, creme drenanti, creme snellenti, oli e bende rassodanti abbiamo l’imbarazzo della scelta nel macrocosmo dei trattamenti contro la cellulite. Personalmente ti consiglio, in fase di scelta, di controllare i principi attivi che compongono la “ricetta” del prodotto in questione e di valutare quanto tempo hai a disposizione. Se stai cercando veramente un rimedio last minute, allora scegli un’azione d’urto – accompagnandola magari ad una dieta sgonfia pancia. Diversamente, puoi permetterti di scegliere un prodotto anticellulite che abbia più tempo di agire.