Siamo tutte consapevoli – o almeno, dovremmo esserlo – del fatto che i miracoli non esistono, vero? E neanche la fatina con la bacchetta magica che all’improvviso risponde alla nostra richiesta “come avere un fisico da modella?”. Ecco, bene. É sempre bene ricordare che un corpo tonico, in forma e snello è il risultato di un regime alimentare equilibrato e di esercizio fisico costante. Non per niente, la nostra nutrizionista elargisce periodicamente consigli gratuiti su cosa mangiare per rimanere in forma (clicca per leggere tutti i suoi articoli). Tuttavia, mi rendo conto che la prova costume incombe e tutte noi abbiamo voglia di metterci in forma per l’estate. Quindi, intanto ti consiglio di valutare i due elementi principali di cui sopra (alimentazione e sport) anche per un approccio sul lungo periodo per l’anno prossimo. Ma comunque è innegabile che un aiutino è sempre gradito. Quindi se stai cercando delle creme anticellulite, delle creme drenanti gambe o delle creme snellenti (posto che le creme per dimagrire non esistono!), in questo articolo ti darò qualche consiglio utile sui migliori trattamenti anticellulite di quest’estate.

Il trattamento anticellulite last minute – RVB Lab Kit Meso Shape
Ok, all’improvviso sei riuscita a prenotare le vacanze che ormai pensavi fossero saltate per quest’anno. Però, insomma, non è che le tue gambe siano proprio al meglio. Niente panico, c’è una soluzione shock di due settimane che può aiutarti. Si tratta del kit 3 in 1 RVB Lab Meso Shape. Consiste in un trattamento anticellulite, modellante e tonificante. Infatti, al suo interno troverai due bende iperattive modellanti (sono usa e getta, le devi usare una alla settimana) per cosce, fianchi e pancia. Grazie alla tecnologia NIO_tech, a base di niosomi, che accelerano fortemente la veicolazione di forskolina ed escina, molecole pure dall’azione lipolitica e drenante, questo trattamento contro la cellulite favorisce l’allontanamento dei liquidi in eccesso, rimodella le forme del corpo e riduce l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
Applicare le bande non è complicato, ma se puoi farti aiutare è meglio perché comunque tieni presente che devi partire dal polpaccio, avvolgere la gamba fino alla pancia e poi riscendere sull’altro polpaccio. E ovviamente, man mano che sali, i tuoi movimenti saranno un po’ più impacciati. Sopra, dovrai indossare dei pantaloni di plastica inclusi nella confezione. Dovrai tenere la banda in posa per minimo 30 minuti, massimo un’ora. Nel frattempo potrai andare avanti a fare le tue cose. Soprattutto all’inizio sentirai un piacevole senso di freschezza. E quando le toglierai ti sentirai in effetti più leggera e sgonfia. Veniamo ora alle creme anticellulite. In aggiunta alla banda, il trattamento prevede l’applicazione giornaliera della crema Limo potenziata con fosfatidilcolina ed escina ad alta capacità di penetrazione. Si tratta un trattamento urto multi azione, ideale per alleggerire i tessuti appesantiti da ritenzione idrica, micro e macro noduli cellulitici, adiposità localizzata.

Creme anticellulite – Shiseido Advanced Body Creator Aromatic Sculpting Gel
In queste settimane ho provato un altro prodotto contro la cellulite. Si tratta di un gel corpo modellante Shiseido che sfrutta l’azione sinergica di una fragranza rinfrescante e stimolante e dello Sculpting Plant Complex che aiuta a bruciare i grassi e a ridurre la buccia d’arancia sulle gambe e in genere sulla tua silhouette. Ne ho apprezzato tantissimo l’azione fresca e leggera, soprattutto in questi giorni di solleone, sicuramente una delle più rinfrescanti tra le cremi snellenti che ho provato. La sua azione attenua la visibilità degli inestetismi della cellulite ed affina le forme del corpo. Idrata la pelle, migliorandone l’elasticità e agisce già mentre lo applichi grazie alle sue proprietà rassodanti e rimodellanti.

Crema antismagliature Diego dalla Palma
Purtroppo si sa che uno degli effetti collaterali più comuni del dimagrimento sono le smagliature che, oltretutto, diventano ancora più visibili a causa dell’abbronzatura. Quindi, non solo creme anticellulite, Diego dalla Palma ha pensato a un percorso completo che include anche un dermo perfezionatore progressivo ed un siero esfoliante antismagliature. Il primo è un concentrato correttore quotidiano ideato per avere una pelle del corpo luminosa, elastica e dalla grana liscia e uniforme. Ti permetterà di ridurre pian piano le imperfezioni superficiali, le piccole cicatrici e le imperfezioni della grana e dell’incarnato. Pertanto, è un ottimo alleato per ridurre le imperfezioni della pelle a buccia d’arancia e l’insorgenza delle smagliature. Il secondo, invece, è un trattamento mirato ad azione “urto” per aiutare ad attenuare la visibilità e prevenire la comparsa delle smagliature. Potenziato con idrossiprolina ad azione rassodante e gluconolattone ad azione esfoliante progressiva, rende la pelle liscia ed elastica. Puoi usarlo anche come concentrato elasticizzante per seno, interno braccia, cosce e pancia.

Creme anticellulite – Sistema anticellulite intensivo crio-taping Collistar
E’ la novità Collistar che sfrutta il TAPE, già conosciuto in ambito fisioterapico e sportivo, che va a lavorare proprio sugli inestetismi del corpo in ambito estetico. Effettua una vera e propria azione drenante e defaticante intensa nelle zone soggette alla cellulite ed al gonfiore. Si tratta di un sistema che dura in totale 5 settimane, quindi lo consiglio se hai davanti a te un po’ di tempo per metterti in forma in vista della prova costume. Consiste sostanzialmente in due fasi, la prima ha un’azione biomeccanica grazie a degli speciali cerotti elastici che dovrai applicare a raggiera sulle ginocchia e sul retro coscia. Grazie ad un’azione vaso dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creano una continua stimolazione biomeccanica facilitando la circolazione linfatica e vascolare. Eseguono una sorta di micro massaggio naturale che, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, stimola 24 ore su 24 il tessuto. Dovrai indossare i cerotti per tre giorni consecutivi, ma non devi temere che possano in qualche modo compromettere le tue attività quotidiane: puoi fare sport, tenerli sotto la doccia, ecc. Ovviamente, magari, calcola quest’aspetto se hai necessità di indossare gonne e pantaloni corti.

Passati i tre giorni passerai alla seconda fase. Visto che parliamo di creme anticellulite, ecco il crio-gel anticellulite Collistar per un effetto lifting immediato, ispirato alla crioterapia. Infatti, anche in questo caso, sentirai un piacevole “effetto freddo” che porta subito una sensazione di freschezza e leggerezza alle gambe. Il mix di alfa-idrossi-acidi vegetali lifta immediatamente la pelle e minimizza le imperfezioni del corpo. La Centella Asiatica assicura un’azione lifting corpo progressiva. L’efficacia anticellulite potenziata è affidata invece a due potenti principi attivi, Pepe Rosa e Caffeina, che agiscono simultaneamente sui diversi fattori che causano questo inestetismo per prevenirlo, trattarlo e contrastarlo. Inoltre, i fitoestratti di Ananas, Ippocastano e Mirtillo, drenanti e vaso-protettivi, associati ad un innovativo estratto di Caffè verde fermentato, ricco di flavonoidi, contrastano efficacemente il ristagno dei liquidi. Questa seconda fase dura 4 giorni durante i quali dovrai applicare la crema. Finita questa fase, ricomincia dalla fase 1 per un totale di 5 settimane.
Idratante Quotidiano Anti-Cellulite – Yves Rocher
Passiamo ora ad una crema contro la cellulite ad azione idratante. Infatti, ti consiglio l’Idratante quotidiano Anti-cellulite Yves-Rocher. Si tratta di un prodotto all’estratto di Mangostano che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite che segnano la silhouette. In un solo gesto, la pelle è idratata, immediatamente sublimata. Giorno dopo giorno, l’effetto buccia d’arancia sulle gambe è visibilmente attenuato.

Trattamenti anticellulite – Clarins Body Firming
Per aiutare la tua lotta contro la cellulite, Clarins ha pensato a questo gel fresco, dall’azione rimodellante e tonificante. É formulato a partire da estratti vegetali bio, che agiscono sulle zone specifiche soggette a rilassamento: braccia, glutei, cosce, addome e vita. Rimodella, tonifica e distende la pelle all’istante. Più levigata e perfettamente idratata, la pelle ritrova la sua naturale elasticità. La texture, dall’effetto tensore immediato, non è appiccicosa e consente di rivestirsi subito dopo l’applicazione. Il risultato finale è un effetto tensore immediato, la pelle risulta levigata, più tonica, e idratata.

Oli anticellulite – Sephora Masqmai Contouring Body Oil
Contouring Body Oil è un olio per il corpo 100% naturale che contiene un’alta composizione di oli naturali che aiutano a tonificare, rimodellare e idratare la pelle. La sua formula include estratto di alghe unicellulari che agiscono come un potente riduttore anticellulite e regala alla pelle maggiore elasticità e tono. Tra i suoi principi attivi troviamo olio di nocciola che è ricchissimo di vitamina A ed E. Rigenera i tessuti, è idratante e rinnova le cellule della pelle. Olio di betulla che ha un grande effetto lenitivo. Combatte la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Rende la pelle più morbida, liscia e sana. Olio di alghe marine che regola la funzione delle ghiandole sebacee. Leviga, disintossica, aumenta la circolazione sanguigna e mantiene l’elasticità della pelle. Olio di rosa mosqueta che riduce le smagliature e gli inestetismi della pelle. Ha proprietà anti-età e leviga le cicatrici.

Creme snellenti – Bioline Jatò Pro Slim Crema Salina
Spesso si cercano in rete le migliori cremi snellenti. Come detto, non possiamo aspettarci che una crema ci faccia dimagrire. Tuttavia, possiamo trovare delle creme riducenti come questa di Bioline Jatò. Si tratta di una crema-trattamento intensiva, ad alta concentrazione salina, formulata per sfruttare al meglio i bioritmi notturni della pelle e per migliorare l’aspetto degli inestetismi cutanei della cellulite e dell’adiposità localizzata. I suoi principi attivi sono: sale marino, nocturslim, estratti d’alghe e burro di Karité.

Creme anticellulite per metterci in forma per l’estate
Tra creme anticellulite, creme drenanti e creme snellenti, abbiamo l’imbarazzo della scelta nel macrocosmo dei trattamenti contro la cellulite. Personalmente ti consiglio, in fase di scelta, di controllare i principi attivi che compongono la “ricetta” del prodotto in questione e di valutare quanto tempo hai a disposizione. Se stai cercando veramente un rimedio last minute, allora scegli un’azione d’urto – accompagnandola magari ad una dieta sgonfia pancia. Diversamente, puoi permetterti di scegliere un prodotto anticellulite che abbia più tempo di agire.