Ormai manca davvero pochissimo, fra 5 giorni è Natale! I regali di Natale sono sempre un grattacapo e vengono vissuti con un misto di amore e odio. Perché, in fondo, anche chi ama il Natale in maniera viscerale – come la sottoscritta – dopo un po’ esaurisce le idee regalo. Che si tratti di pensieri di Natale a basso budget, ai grandi regali per la cerchia di affetti più stretti, alla fine ci sembra di tornare sempre sulle solite scelte. Cosa regalare per Natale in modo da mettere sotto l’albero qualcosa di originale, bello e magari anche utile? In realtà i regali di Natale per la casa sono sempre un’ottima scelta perché in qualche modo tutti ne abbiamo bisogno. Certo, c’è chi dice che i regali per la casa sono da evitare perché in realtà sono delle necessità, non un gesto di carineria verso chi la riceve. La realtà è che l’importante è non scadere nei vecchi stereotipi per i quali si finisce per regalare alla mamma un elettrodomestico solo perché fa la casalinga. Assolutamente no. Un regalo, qualsiasi esso sia, deve essere sempre pensato in funzione di chi lo riceve. Quindi, se sai che un amico ha appena comprato casa, perché non scegliere un regalo di Natale per la casa che possa aiutarlo nelle faccende quotidiane? O se la persona in questione è un amante dei complementi d’arredo di design, puoi pensare ad un’idea regalo di Natale che vada in questo senso e che incontri il suo gusto. E non dimenticare la tecnologia! Infatti, è sempre fonte di tantissime idee regalo originali, anche per la casa. Ebbene, in questo articolo troverai i miei consigli sui migliori regali di Natale per la casa.
Idee regalo di Natale per la casa – Profumo in creazioni di Arte Orafa Efesto Jewels
Per i regali di Natale per la casa ti suggerisco una proposta Danhera, esclusivo brand di profumeria artistica per il quale ogni fragranza racconta di divinità, eroi, personaggi e paesaggi incontaminati, attraverso composizioni olfattive che mescolano la tradizione mitologica con ingredienti esclusivi e contemporanei in cui il savoir-faire artigiano si coniuga a un design d’eccezione. Tra le varie collezioni, infatti, spicca quella di Efesto Jewels, una collezione d’eccezione, in cui l’esclusività e l’autenticità sono esaltate dalla maestria artigianale della manifattura orafa, dando vita a una passione senza tempo. La collezione nasce dall’ispirazione del Dio del fuoco Efesto, che nella sua officina crea una rete dorata in filigrana che avvolge il corpo di Afrodite, così come Danhera avvolge i suoi preziosi profumi per non farli “corrompere” dal tempo. I profumi della leggenda sono imprigionati nei preziosi Decanter, in cui bagliori dell’oro si fondono con rari metalli forgiati a mano e Cristalli Swarovski.
Regali di Natale utili per la casa – La stufa a pellet Feel di MCZ
Se per i regali di Natale per la casa stai cercando un’idea che non parli solo di stile e design, ma che sia anche concretamente utile nel quotidiano, allora puoi pensare ad una stufa pellet. Una soluzione ecologica ideale in questi tempi in cui per le abitazioni si fa tanto parlare di classi energetiche. Feel è una stufa a pellet canalizzata ideale per spazi ridotti, infatti può essere installata a ridosso della parete. Grazie alla flessibilità dell’uscita dei fumi, che può essere posizionata superiormente o posteriormente, Feel si adatta facilmente alle varie esigenze progettuali, garantendo un’efficace distribuzione del calore in più ambienti anche non comunicanti. È dotata dell’innovativa tecnologia di combustione Core che garantisce performance inedite sul mercato in termini di sostenibilità ambientale, di praticità e di estetica. Il design brevettato del focolare Core risulta particolarmente bello anche da spento. Inoltre, grazie alla tecnologia Maestro+, è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata che ne permette il controllo anche a distanza, o dal telecomando freestanding (optional) con termostato ambiente e sensore umidità. Di serie è anche disponibile un pannello di controllo digitale a scomparsa, montato sul top. Il braciere autopulente riduce drasticamente la necessità di pulizia della stufa richiedendo uno svuotamento cenere meno frequente, anche ad intervalli settimanali.
La sedia Wash Less Project di Whirlpool, Natuzzi e Fabio Novembre
In ogni camera da letto c’è una sedia, quella con una pila di vestiti sopra, che non sono del tutto puliti ma nemmeno sporchi, in un limbo fra bucato e armadio. È un segreto universale in ogni casa, quasi un monumento silenzioso alle nostre buone intenzioni che si scontrano con una vita piena di impegni. E se la famosa “sedia dei vestiti” non fosse più qualcosa da nascondere, ma un pezzo di design elegante in grado di contribuire a ridurre l’impatto ambientale? Nasce così il progetto “Wash Less”, un rivoluzionario elemento d’arredo frutto della collaborazione tra il brand Whirlpool ed il marchio di arredamento Natuzzi. A firmare il design di questa seduta innovativa è il visionario architetto Fabio Novembre. Un’icona di stile di un nuovo modo di vivere, la poltroncina è un capolavoro d’innovazione che invita a ripensare le abitudini di lavaggio, incentivando a lavare meno e offrendo una soluzione pratica per i capi “non proprio puliti, ma nemmeno da lavare”. Realizzata con una robusta struttura in acciaio, la longe chair è rivestita in Ecoplen, un innovativo tessuto autopulente realizzato con bottiglie in PET riciclato, offre una superficie piacevole al tatto e mantiene una sensazione di freschezza eliminando funghi, batteri, virus e odori. Il design ricorda inoltre agli utenti la sua funzione di sostenibilità grazie allo slogan “Wash Less”, ricamato sulla seduta.
Cosa regalare a Natale per la casa? Il Caldoplaid by Imetec
A chi non piace stare sul divano sotto alla classica copertina e rilassarsi con un buon libro o guardando la televisione? C’è da dire, però, che il freddo è sempre il nemico numero 1 dell’inverno e quindi tra i regali di Natale per la casa utili ti consiglio il Caldoplaid di Imetec dal design moderno e dotato della più avanzata tecnologia: l’innovativa tecnologia Adapto. Grazie allo speciale software assicura un rapido riscaldamento, controllo costante della temperatura e la massima sicurezza, garantendo il calore ideale per il tempo desiderato. Mentre ti rilassi, infatti, la tecnologia Adapto assicura il controllo costante della temperatura 25 volte al secondo e la massima sicurezza. Raggiunto il livello di calore desiderato, riduce la potenza e regola e mantiene costante la temperatura in base a quella del corpo e dell’ambiente, per un comfort insuperabile. La sicurezza è garantita dall’esclusivo sistema di controllo digitale Electro Block con funzione di auto-diagnosi ad ogni accensione. È possibile scegliere la regolazione preferita tra le sei temperature disponibili ed impostare quindi il tempo di utilizzo grazie al timer di autospegnimento dopo una, tre oppure nove ore.
La lavapavimenti Dreame H13 Pro
Uno dei trend più in voga del momento per quanto riguarda gli elettrodomestici sono le lavapavimenti senza fili. Indubbiamente pratiche, veloci e comode da usare permettono di pulire i pavimenti di casa nella metà del tempo, considerato che non ti obbligano ad avere l’accortezza di prima passare l’aspirapolvere e poi lavare. Personalmente di recente ho provato la lavapavimenti Dreame H13 Pro (di cui puoi leggere in maniera più approfondita nella mia recensione) che garantisce una potenza di aspirazione di 18.000 Pa. Le 6 batterie (per un totale di 4900 mAh) permettono di pulire per 40 minuti ininterrottamente senza dover quindi fermarsi a far ricaricare l’elettrodomestico. Inoltre, una volta terminata la pulizia della casa, quando la lavapavimenti viene riposta nella sua base di ricarica, puoi avviare l’autopulizia con doppia rotazione ad acqua calda a 60 °C per eliminare germi e batteri dal rullo, per poi proseguire con 30 minuti di asciugatura ad aria calda. Insomma, sicuramente un regalo di Natale per la casa utile.
I regali di Natale per la casa per il 2024 tra design, arredo ed utilità
Ebbene, si chiude qui questa mia carrellata dedicata alle idee regalo di Natale per la casa. In fondo, la casa è il nostro tempio in cui rifugiarci e coccolarci, quindi quando ti domanderai cosa regalare per Natale, trovo sia corretto dare il giusto peso anche a idee pensate in questo senso. Design, complementi d’arredo, tecnologia e nuovi trends che ritroviamo anche nel periodo delle feste e che ti possono aiutare a mettere sotto l’albero dei regali che saranno sicuramente apprezzati.