I regali di Natale sono sempre un grattacapo e vengono vissuti con un misto di amore e odio. Perché, in fondo, anche chi ama il Natale in maniera viscerale – come la sottoscritta – dopo un po’ esaurisce le idee regalo. Che si tratti di pensieri di Natale a basso budget, ai grandi regali per la cerchia di affetti più stretti, alla fine ci sembra di tornare sempre sulle solite scelte. Cosa regalare per Natale in modo da mettere sotto l’albero qualcosa di originale, bello e magari anche utile? In realtà i regali di Natale per la casa sono sempre un’ottima scelta perché in qualche modo tutti ne abbiamo bisogno. L’importante è non scadere nei vecchi stereotipi per i quali si finisce per regalare alla mamma un elettrodomestico solo perché fa la casalinga. Assolutamente no. Un regalo, qualsiasi esso sia, deve essere sempre pensato in funzione di chi lo riceve. Quindi, se sai che un amico ha appena comprato casa, perché non scegliere un regalo di Natale per la casa che possa aiutarlo nelle faccende quotidiane? O se la persona in questione è un amante dei complementi d’arredo di design, puoi pensare ad un’idea regalo di Natale che vada in questo senso e che incontri il suo gusto. E non dimenticare la tecnologia! Infatti, è sempre fonte di tantissime idee regalo originali, anche per la casa. Ebbene, in questo articolo troverai i miei consigli sui migliori regali di Natale per la casa, pensati un po’ per tutti e per diversi budget.

Idee regalo di Natale per la casa – Lo styling della tavola by Westwing
Se la persona a cui vuoi fare un bel regalo di Natale per la casa è amante della tradizione, non potrà non adorare la collezione Westwing Golden Table. Si tratta di una serie di complementi d’arredo per la tavola che si caratterizza per il mood semplice, elegante e di classe. Proprio come piace agli amanti dello stile di AB Style Magazine! Sul sito di e-commerce Westwing trovi porcellane speciali dal bordo dorato, bicchieri con lavorazioni in rilievo e decorazioni ricercate. Presentano uno stile scandinavo che tanto sta andando di moda ultimamente proprio per la sempre più diffusa riscoperta delle linee semplici ed essenziali. Ti segnalo, in particolar modo, i bicchieri da vino soffiati a bocca con bordo oro e superficie leggermente scanalata che si abbinano ai bicchieri per acqua fatti a mano. Ecco, quindi, un’ottima idea regalo di Natale per la casa che permette di ricreare per la tavola di Natale un’atmosfera festosa ed elegante.

La poltrona in stile francese Aosom
Se per i regali di Natale per la casa stai cercando un’idea che trasmetta comfort ed eleganza, ti consiglio questa poltrona. Non devi temere che possa non adattarsi bene all’arredo della persona che riceverà il tuo pensiero di Natale, perché il suo colore naturale la rende facilmente abbinabile nei vari ambienti. Così come lo stile contemporaneo permette di inserirla tanto in arredi tradizionali, quanto in quelli moderni. La seduta risulta comoda ed ampia, così come i braccioli e lo schienale avvolgente la rendono una piccola isola felice dove lasciarsi coccolare un po’. I copricuscini sono rimovibili in modo da semplificarne il lavaggio. Infine, le gambe sono realizzate in legno di eucalipto, un materiale naturale che aggiunge raffinatezza. Ti dirò di più: ti consiglio questa poltrona non solo come idea regalo per gli altri, ma anche come auto-regalo, magari per abbellire l’ufficio in casa e avere un piccolo angolo confortevole che ti accolga a fine giornata.

Idee regalo di Natale per la casa – Il microonde di design Glass Samsung
A volte il microonde viene un po’ bistrattato. C’è chi si limita ad usarlo per scongelare all’ultimo secondo gli alimenti o per riscaldare le pietanze prima di metterle in tavola. In realtà può fare molto di più. E, soprattutto, scordati quei vecchi microonde bianchi e tristi. Ora anche il microonde è diventato un complemento d’arredo e lo dimostra Samsung con il modello Glass Design. La gamma di colori disponibili è ampia (carbone, grafite, porcellana, neve, cipria, pietra), quindi anche in questo caso non aver timore che questo regalo di Natale per la casa possa non stare bene con l’arredo del fortunato che lo troverà sotto l’albero. Ed è super facile da usare. Il pannello di controllo Glass Touch presenta solo i 6 pulsanti essenziali. Inoltre, essendo in vetro, si integra perfettamente con il frontale del forno e la porta, creando un elegante look minimalista. E con la funzione Auto Cook sarà possibile preparare piatti con il vantaggio di avere già tutti i passaggi pre-impostati e per il dolce ci pensa la funzione Home Dessert, scegliendo fra le 10 ricette pre-impostate. E non è finita qui: con questo microonde Samsung è possibile preparare pietanze al vapore sane e gustose grazie alla funzione Healthy Steam.

Lo smart speaker wireless Bowers & Wilkins Zeppelin
Ecco tra i miei consigli per i regali di Natale per la casa un’idea per un vero audiofilo amante dello stile. Zeppelin è il dispositivo icona di Bowers & Wilkins e si caratterizza per garantire un’eccellenza in termini di riproduzione dei contenuti musicali, con un bel design gradevole che lo rende a tutti gli effetti un complemento d’arredo. E ora l’azienda britannica lo ripropone in una struttura completamente rinnovata nell’interno. Questo speaker può essere comandato tramite l’app Bowers & Wilkins Music App che fa da ponte tra la cassa e Deezer, Spotify Connect, Qobuz, Tidal, TuneIn, Air Play 2 e Alexa.Possiede un contenitore in fibra di vetro rinforzata con allineamento in cassa chiusa per evitare problemi di posizionamento, 5 amplificatori, 2 tweeter da 2,5 cm a doppia cupola in alluminio, due woofer/midranger FST da 9 cm e un subwoofer da 15 cm a lunga escursione con magnete in neodimio. Insomma, un regalo di Natale per la casa perfetto per un vero amante della musica.

Regali di Natale per la casa – Il robot lavapavimenti iRobot Braava Jet M6
Diciamocelo: tra le idee regalo per il Natale non può mancare qualcosa che non solo sia utile, ma che salvi un po’ la vita. E il robot aspirapolvere rientra proprio in questa categoria. Se poi non solo si occupa di aspirare lo sporco da terra, ma lava anche i pavimenti, hai fatto bingo. Ecco, allora il mio consiglio super utile per i regali di Natale per la casa è il robot lavapavimenti iRobot Braava Jet M6. Può essere utilizzato su superfici come parquet, piastrelle e pietra ed il suo design Maximized-Edge permette di pulire in maniera impeccabile anche gli angoli e lungo i bordi. Questo robot lavapavimenti dispone del sistema di navigazione intelligente iAdapt 3.0 con tecnologia vSLAM che è in grado di definire la planimetria completa della casa. Inoltre, devi sapere che permette di scegliere tra due modalità di pulizia: il lavaggio ad acqua e al panno delicato. Infine, grazie alla piattaforma iRobot Genius Home Intelligence, con questo elettrodomestico andiamo un po’ oltre il classico controllo tramite app, perché la persona cui farai questo regalo potrà scegliere quando, dove e come farlo lavare, a seconda delle proprie necessità. Quindi, come hai capito, è il regalo di Natale per la casa ideale per chi è sempre fuori o ha poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche.

Il purificatore d’aria Breeva A5 TCL
Va da sé, coi tanti problemi a livello sanitario che abbiamo avuto negli ultimi periodi e che ancora dobbiamo affrontare, che la categoria dei purificatori d’aria è diventata uno dei trend più in voga. E quindi perché non includerlo nei miei consigli sui regali di Natale per la casa? Ti propongo il nuovo purificatore d’aria TCL Breeva A5. Questo modello ha tutte le caratteristiche degli altri componenti della gamma, ma con un raggio d’azione ancora più ampio, raggiunge infatti i 48 metri quadri. Anche questo ha filtri HEPA H13, carbone attivo e la sterilizzazione UV-C, per assicurare un livello di pulizia dell’aria senza paragoni. Il livello di rumore in modalità sleep è di 26dB che, per darti un’idea concreata, è inferiore addirittura al suono di una persona che sussurra. Inoltre, supporta lo spegnimento del pannello di controllo per ridurre al minimo l’effetto della luce durante il sonno e non disturbare.

I regali di Natale per la casa per il 2021 tra design, arredo e tecnologia
Ebbene, si chiude qui questa mia carrellata dedicata alle idee regalo di Natale per la casa. In fondo, la casa è il nostro tempio in cui rifugiarci e coccolarci, quindi quando ti domanderai cosa regalare per Natale, secondo è giusto dare il giusto peso anche a idee pensate in questo senso. Design, complementi d’arredo, tecnologia e nuovi trends che ritroviamo anche nel periodo delle feste e che ti possono aiutare a mettere sotto l’albero dei regali che saranno sicuramente apprezzati.