Trovare delle idee romantiche per San Valentino e festeggiarlo in una maniera speciale non è poi così banale. Soprattutto se stiamo parlando di coppie che stanno assieme da molto perché, con il tempo, si finisce sempre a celebrarlo nello stesso modo. O a non festeggiarlo affatto. Ecco, quindi, che subentro io con le mie proposte per rispondere al dilemma “Dove festeggiare San Valentino?”. E poi, la Festa degli Innamorati è sempre un’ottima scusa per fare un weekend lungo o comunque almeno una gita fuori porta. In questo articolo ti svelerò le mete più romantiche e i posti per San Valentino.
Festeggiare San Valentino sulla neve nel “silent luxury” dell’Hotel Garberhof
Se tu e la tua dolce metà siete degli amanti della neve, vi consiglio un posto dove trascorrere San Valentino veramente speciale in un’oasi di pace e benessere con vista sulle vette innevate oltre i 3.000 metri. Si tratta dell’hotel Garberhof 4*S di Malles Venosta con la sua Mii:Amo spa dove potrete scegliere tra una vasta scelta di esperienze benessere, come la sauna privata e i trattamenti di coppia, pensate per impreziosire una fuga romantica in occasione di una ricorrenza speciale.
Venti suites, venti camere doppie e due riservati chalet, recentemente rinnovati con il restyling generale dell’hotel che ha abbracciato lo stile “silent luxury”: un lusso poco appariscente, senza sfarzo, che rende protagonista la qualità dei materiali utilizzati (a prevalere è il legno locale), colori morbidi ed elementi d’arredo di design.
Mete romantiche per San Valentino: il glamping al cioccolato in Slovenia
In Slovenia a febbraio ci si può isolare in un glamping lussuoso al sapore di cioccolato. Si, perché al Chocolate Village by the River potrete vivere un momento molto ma molto particolare: due giorni nella vostra glamping house con massaggio a base di fonduta al cioccolato per due. Il glamping sorge nei pressi di Maribor, sulle sponde della Drava, quieto affluente del Danubio. Magari scegliete la sistemazione in uno dei loro lodge Trinitario, collocati nei pressi della piscina, con la vista più bella sul fiume, posti su due piani con jacuzzi privata e caminetto. I costi partono da 400 Euro per il pacchetto per due notti, per due persone, con trattamento di pernottamento e prima colazione e massaggio al cioccolato, ovviamente per due.
Idee romantiche per San Valentino – Le terme in Toscana
Se cerchi un luogo immerso nel verde dove godere del benessere e relax, ti consiglio le Terme di Chianciano in Toscana dove per il 14 febbraio sono previsti due eventi speciali per una notte indimenticabile alle Terme Sensoriali e alle Piscine Termali Theia. Inoltre, fino al 25 febbraio potrai usufruire della promozione “Day Spa Love Edition” per continuare a regalare la magia di San Valentino. Il San Valentino alle Terme di Chianciano è dedicato a tutti coloro che ogni giorno praticano la gratitudine verso se stessi e verso i rapporti di coppia. Il calore delle acque termali crea un ambiente accogliente e romantico, lontano dal trambusto quotidiano, perfetto per scambiarsi dolci parole d’amore e dedicarsi al benessere. Per chi fosse alla ricerca di un’esperienza profondamente intima, la serata ideale è alle Terme Sensoriali con l’evento “I Sensi dell’amore” il 14 febbraio, dalle 20.00 alle 23.00, in cui potrete immergervi in un percorso olistico sensazionale, tra suggestioni notturne, aromi, colori e sapori, con venti esperienze sensoriali uniche, a cui seguono il “percorso del gusto”, realizzato in collaborazione con le aziende locali Bradi Toscani (cinta senese) e Pianporcino (formaggi). Mentre se vorrete trascorrere una notte indimenticabile, romantica e all’insegna del divertimento, la meta perfetta sono le Piscine Termali Theia con l’evento “Theia in Love”: il 14 febbraio dalle 19.30 alle 24.00, gli ospiti saranno avvolti da un’atmosfera magica, con musica dal vivo (chitarra e voce) che accompagnerà una cena in accappatoio. La serata regalerà intimità e divertimento con drink, festa, sfere luminose e vapori termali notturni.
Weekend romantico in Lombardia – Il lusso minimal chic di Eala sul Lago di Garda
Se, invece, è la magia del lago che stai sognando e ti stai chiedendo dove passare San Valentino, allora ti consiglio il Lago di Garda, con i suoi romantici tramonti. Sulla sua sponda bresciana, a Limone sul Garda, Eala My Lakeside Dream festeggia infatti San Valentino con un sogno a misura di innamorati. Tre esperienze da vivere insieme alla propria dolce metà, all’insegna del romanticismo e della dolce vita, valide dal 10 al 26 febbraio. Coccolati da un lusso minimal chic in sintonia con la natura, dove il benessere avvolge anima e corpo, in un ambiente che concede anche la giusta privacy per un’esclusiva vacanza di coppia.
Incastonato tra le montagne e il lago, Eala regala ai suoi ospiti una cornice suggestiva, dall’alba al tramonto. Un panorama di cui godere da ognuna delle Junior Suite e Suite della struttura. Per gli amanti della mixology, inoltre, “Elixir d’amore” Cocktail Experience offre la possibilità di degustare uno speciale cocktail nell’elegante Panorama Lounge Bar. Servito in un’unica bottiglia e diviso al tavolo tra i due innamorati, è accompagnato anche dal dolce piacere della piccola pasticceria di Eala. Un piccolo dettaglio per concludere al meglio la serata.
Dove festeggiare San Valentino – Il Collio nel Borgo Gradis’ciutta
Tra le mete più romantiche per festeggiare la festa degli innamorati c’è sicuramente il Collio con un borgo davvero unico. Si tratta del Borgo Gradis’ciutta di cui ti avevo già parlato qualche tempo in seguito al mio soggiorno. La struttura, ricavata dal recupero di un palazzo del ‘500, si propone di arricchire l’offerta di accoglienza nel Collio. Il Borgo offre nove camere e tre appartamenti ricavati da edifici risalenti al sedicesimo secolo. L’attenzione che è stata conferita al design è fantastica: gli arredi sono un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità con un lusso discreto e confortevole. Qui, potretre immergervi nella magica atmosfera del Collio, godendo della bellezza dei vigneti curati con attenzione all’ecosistema circostante. Durante la permanenza al Borgo viene anche riservato spazio ad attività pratiche e coinvolgenti, dalle Cooking Class da cui potrete apprendere tutti i segreti della cucina Mitteleuropea (la chef Chiara è bravissima!) ai laboratori di ceramica, per condividere un momento dedicato all’arte manuale per eccellenza durante il quale sarà possibile realizzare oggetti in argilla, oltre ad attività più estive come il pic-nic in vigna o il Nature bathing con la pratica dello yoga in vigna. Un luogo dove la natura, l’arte e il vino si fondono in un connubio perfetto per un San Valentino speciale.
Dove festeggiare San Valentino – Le mete romantiche in Italia
Con questa mia carrellata di idee su cosa fare a San Valentino non hai più scuse per non festeggiare il giorno degli innamorati. Tante idee romantiche per trascorrere San Valentino con stile e soprattutto per godersi la coppia in tranquillità. Se cerchi dove passare la festa degli innamorati o qualche idea particolare per sorprendere la tua dolce metà, non ti resta che scegliere tra le proposte qui sopra su dove festeggiare San Valentino.