L’autunno è quel momento dell’anno che sancisce un po’ il passaggio dal dinamismo dell’estate ad un mood più intimo, riflessivo e lento della nuova stagione. È il momento di abbracciare uno stile di vita hygge e comfy, che si riflette non solo nella moda, ma anche nel design e negli accessori. Sembra che uno dei trend per l’autunno 2024 sia la tendenza a concentrarsi sul proprio benessere e a concedersi un po’ di comfort. E, in fondo, anche le collezioni di occhiali per quest’autunno non fanno eccezione. Le nuove collezioni di occhiali per autunno Immagine 98 prendono ispirazione proprio da questo trend, attingendo a una palette di colori che richiama le sfumature della natura autunnale: il marrone caldo delle foglie che cadono, il beige dei tessuti morbidi, il bordeaux e l’arancione dei tramonti autunnali. Montature che non solo completano il look, ma lo arricchiscono con dettagli sofisticati e materiali che evocano sensazioni tattili di comfort e calore.
Che si tratti di modelli oversize dal design audace o di montature minimaliste e leggere, gli occhiali dell’autunno 2024 si adattano perfettamente a uno stile di vita che cerca l’equilibrio tra estetica e funzionalità. Un accessorio che non è solo utile, ma anche espressione di un nuovo modo di vivere la stagione: rilassato, confortevole e pieno di charme.
X-IDE, il marchio storico di Immagine 98
X-IDE esprime in maniera incisiva la creatività e lo stile italiano, fondendo design e artigianalità, caratterizzato sin dal debutto dalla doppia asta. L’estro e innovazione si fondono per dare vita a modelli mai banali, come Hesse, omaggio a Herman Hesse: tutti i modelli della collezione portano i nomi di scrittori e artisti, perché X-ide è sorprendente, immaginifico, affascinante e coinvolgente come solo arte e letteratura sanno essere. Si tratta di un modello da vista dalla forma geometrica distintiva. Il frontale abbina il metallo dorato della parte inferiore, con la parte superiore in acetato tartarugato, un tocco di eleganza e modernità.
I colori della new generation X-IDE
Questa capsule collection festeggia i 20 anni del brand in maniera frizzante sfruttando un mood Cyber Punk che reinterpreta l’iconica doppia asta dello storico marchio. Il modello Pulse presenta una doppia asta leggera che richiama il colore delle lenti, in versione aperitivo nelle sfumature dell’azzurro e del fucsia su una lente eptagonale rimeless, che riesce ad essere armoniosa nonostante gli spigoli.
Gli occhiali per l’autunno con i colori della natura Immagine 98
Poi abbiamo MIC, un vero e proprio omaggio alla bellezza della natura e del territorio, dove gli occhiali del brand prendono vita, le Dolomiti, esprimendo uno stile hygge che abbraccia le sfumature morbide come un vero e proprio mood di vita. È la natura la vera fonte di ispirazione che definisce le linee e le scelte cromatiche, sempre arricchite da un dettaglio distintivo in metallo sul profilo della cerniera che richiama le maestose cime. Seguiti poi da Rye&Lye, un connubio di due energie opposte, ma legate, un mix di sogni e passioni, idee e intuizioni. Il risultato si traduce in un eyewear dalla visione contemporanea, perfettamente incarnata dai nuovissimi modelli della collezione. A chiudere la carrellata di questi occhiali per l’autunno, I-Man la collezione eyewear prêt-à-porter tutta al maschile: anima easy e stile urban. Ideata, creata e realizzata ascoltando le esigenze del mercato nazionale e internazionale, è il frutto di un crocevia di suggestioni e ispirazioni. Il particolare? Tocchi di colore sulla cerniera e sul finale d’asta: accenti cromatici che aggiungono dinamismo al design, senza compromettere l’essenzialità delle forme.